Convegno internazionale
per sacerdoti, diaconi permanenti e seminaristi

Argomento

«I Movimenti ecclesiali per la nuova evangelizzazione»

Partecipanti

Sono invitati i sacerdoti, i diaconi permanenti e i seminaristi maggiori

Località e data

Si svolgerà a Castelgandolfo, presso Roma, nel Centro Mariapoli del Movimento dei focolari, dal 26 mattino al 28 sera del prossimo mese di giugno.

Promotori

Il Convegno è promosso dal Movimento sacerdotale dell’Opera di Maria o Movimento dei focolari, ma saranno presenti anche sacerdoti di altri Movimenti ecclesiali desiderosi di parteciparvi.

Relatori

Daremo in seguito un programma più dettagliato con i nomi dei relatori. Tra loro ci sarà il card. Stafford, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, il quale ha accettato volentieri di svolgere un tema sull’apporto dei Movimenti ecclesiali all’evangelizzazione in un mondo sempre più secolarizzato.

Andrea Riccardi della Comunità di Sant’Egidio parlerà sullo sviluppo della comunione dei Movimenti tra loro e con i Pastori della Chiesa.

Altri fondatori o responsabili presenteranno l’esperienza di evangelizzazione secondo il proprio carisma, mentre noi offriremo quella dei Focolari.

Alla conclusione del Convegno speriamo di poter avere un’udienza dal Papa.

Scopo del convegno

Con questa iniziativa il Movimento dei focolari, andando incontro al desiderio del Papa di far conoscere e apprezzare i nuovi carismi e di promuoverne la comunione nella Chiesa, desidera dare al clero la possibilità di una conoscenza più approfondita dellcarismatico della Chiesa e dei suoi risvolti fecondi nel campo pastorale.

Informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi